“Ti ricordi, Sara?” Spettacolo per il Giorno della Memoria 2017

Venerdì 27 gennaio, ore 21.00
Auditorium di Palazzo Gazzoli
Ingresso € 10,00 – Ridotto € 7,00

Il Recital di canti e racconti ebraici di Caterina Venturini che per anni ha emozionato e divertito il pubblico di ogni età, viene ripreso ora con la partecipazione di un grande musicista: il fisarmonicista Fabio Ceccarelli (già prima fisarmonica dell’orchestra RAI, nonché collaboratore stabile di Nicola Piovani).

Lo spettacolo (presentato inizialmente al Teatro Vascello di Roma e quindi in molte altre città italiane, selezionato per rappresentare il momento artistico della Giornata Europea della Cultura Ebraica a Bologna, Capitale Europea della cultura per l’anno 2003) consiste in un breve percorso attraverso la cultura ebraica tra scrittura e musica: poesie, leggende, canti e racconti della tradizione umoristica yiddish. Il sorriso e l’ironia come strumento di resistenza all’oppressione, in un profondo desiderio di pace.

Lo spettacolo ha riscosso di recente un caloroso successo presso il Teatro Cristallo di Bolzano che ospita una delle rassegne più significative in Italia di teatro musicale da camera (Racconti in Musica) e presso la prestigiosa rassegna “Voci dal Ghetto” di Trieste.

A Terni viene presentato in collaborazione con il Centro per i Diritti Umani in occasione della Giornata della Memoria 2017.

Durata: circa 60 minuti

Per info > 327.9326990 / centro.dirittiumani@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...